
La Fortis Juventus torna ad allestire una squadra di calcio a 5 a distanza di un decennio dalla precedente esperienza. Nel percorso di ristrutturazione con la nuova presidenza societaria, quello del futsal è un altro tassello. Il club biancoverde ha unito le forze con il San Lorenzo Calcio a 5, squadra di Borgo San Lorenzo che aveva partecipato prima ai campionati amatoriali e poi a quelli regionali della Figc, con la presidenza proprio di Cosimo Santini (attuale presidente della Fortis Juventus), prima di interrompere l’attività.
Sono stati scelti il direttore sportivo Matteo Tantulli, ex di Borghigiana, Luco e Fortis Juventus nel calcio a 11, ma anche della Mattagnanese nel calcio a 5, mentre l’allenatore è Iacopo Toccafondi, che nel futsal ha trascorsi con la Mattagnanese, il Pontassieve e lo stesso San Lorenzo, e che nella stagione passata era alla guida delle giovanili della Fortis Juventus.
E’ in allestimento una rosa che parteciperà al campionato di Serie C2, con ex del San Lorenzo, della Mattagnanese e con altri elementi alla prima esperienza nel futsal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su