FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Calcio giovanile. Fortis e Fcd Borgo. Sinergia vincente. Ecco Santoniccolo

Riparte con tante novità e voglia di far bene il settore giovanile del Fcd Borgo San Lorenzo, sotto la guida...

Riparte con tante novità e voglia di far bene il settore giovanile del Fcd Borgo San Lorenzo, sotto la guida del presidente Luciano Sgai e in stretta collaborazione con la Fortis Juventus. Importanti gli arrivi del nuovo direttore sportivo del settore giovanile Riccardo Santoniccolo ex Sant’Agata e di Giampaolo Giannoni, storica figura della Fortis, che farà parte della scuola calcio.

"Sono felice di dare il mio contributo in una realtà blasonata come la Fortis - afferma Santoniccolo -. Vestire i colori biancoverdi è un vanto e un obiettivo da raggiungere per chi gioca a calcio nel Mugello". Riccardo Santoniccolo è già al lavoro per dare alle squadre giovanili certezze, valore e progettualità. Giampaolo Giannoni sarà allenatore dei Pulcini e supporto tecnico della scuola calcio. Giannoni nella Fortis ha indossato la maglia da centravanti per tanti anni, facendo parte anche della compagine che vinse la storica Coppa Italia nel 1996.

Da ricordare che il nuovo presidente della Fortis Juventus è l’imprenditore borghigiano Cosimo Santini che, insieme a Luciano Sgai presidente del club giovanile Fcd Borgo, sono al lavoro per il rilancio societario.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su