CRISTIANO PUCCETTI
Sport

Seconda categoria. Sei le squadre ’fiorentine’ ripescate

Subito dopo la chiusura delle iscrizioni, il Comitato Regionale Toscano della Figc ha disposto i ripescaggi per colmare i posti...

Pallone

Pallone

Subito dopo la chiusura delle iscrizioni, il Comitato Regionale Toscano della Figc ha disposto i ripescaggi per colmare i posti vacanti. In Prima Categoria l’unico posto disponibile, lasciato libero dalla Sancascianese che è salita in Promozione, è andato ai senesi del Campiglia, che erano stati battuti nell’ultima partita dei play-off dal Reconquista.

In Seconda Categoria sono state invece ripescate ben undici società, causa ripescaggi in Prima, mancate iscrizioni (tra cui il Firenze Sud e il Sant’Agata) e squadre che hanno preferito rimanere in Terza Categoria (tra cui la Sales, che dopo la retrocessione dovrebbe rinascere con una nuova matricola). Le fiorentine che salgono in Seconda Categoria sono San Polo, Rignano, San Lorenzo Campi Giovani, Pian di San Bartolo e Sporting Lazzeretto, tutte provenienti dalla Terza Categoria, e il Cobra Kai, che era retrocesso.

Le altre: Aurora Pitigliano, Virtus Chianciano Terme, Don Bosco Fossone, Vescovado e Olimpia. Tutte queste società devono perfezionare l’iscrizione entro il 6 agosto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su