FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Prima categoria. Isolotto guarda avanti. Valorizzare il giovanile

Isolotto fra grandi novità e conferme. Dopo l’entusiasmante campionato di Seconda categoria, vinto con ben 6 giornate di anticipo e...

La formazione Under 18 dell’Isolotto formata da numerose giovani promesse

La formazione Under 18 dell’Isolotto formata da numerose giovani promesse

Isolotto fra grandi novità e conferme. Dopo l’entusiasmante campionato di Seconda categoria, vinto con ben 6 giornate di anticipo e 15 punti di vantaggio sulla seconda, la società si appresta ad affrontare nuovamente la serie superiore. "La squadra sarà ancora allenata da Pippo Borghini - dice il dg Claudio Guarducci - confermato a pieni voti. Siamo consapevoli di dover affrontare un’annata impegnativa, ma riteniamo di essere pronti e motivati per le nuove sfide. Abbiamo un gruppo di ottimi e seri giocatori, insieme a una dirigenza che ben li sostiene. L’obiettivo è mantenere la categoria". Il presidente Giovanni Biondi e il vice Alessandro Parigi hanno presentato la squadra ribadendo il concetto fondamentale che si basa sull’orgoglio dell’appartenenza e sullo spirito di gruppo con i colori biancorossi nel cuore.

La rosa. Portieri: Francesco Cosi, Pietro Sciatti (nuovo), Lorenzo Landini. Difensori: Niccolò Burgassi (nuovo), Leonardo Vanzi, Matteo Pascoli, Lorenzo Pollini, Lapo Martini (nuovo), Lapo Salucci, Federico Galeazzo (nuovo). Centrocampisti: Lorenzo Morandi, Mario Tonoli (nuovo), Gabriele Bercigli, Eddy Cauraro, Alessio Gasparini (nuovo), Andrea Sarri, Jacopo Poggi (nuovo). Attaccanti: Mattia Lombardini, Marco Leporatti (nuovo), Andrea Pascoli, Max Fotso (nuovo), Niccolò Virgili. Allenatore: Pippo Borghini; vice allenatore: Lorenzo Burgassi; preparatore portieri: Michele Santini; team manager: Massimo Bruni. Dirigenti accompagnatori: Roberto Biondi, Renato Di Costanzo, Fulvio Zanderigo.

Grandi novità anche nell’attività giovanile, con la ristrutturazione completa della Scuola Calcio. Leonardo Fantechi Materni è il nuovo direttore tecnico e motore del rinnovamento. Ben sette i nuovi istruttori. Nel settore giovanile il nuovo direttore sportivo Massimo Ciampi è al lavoro per rinforzare le squadre e costruire rose competitive in tutte le categorie. Un altro importante innesto nello staff tecnico dell’Isolotto è stato l’arrivo di Paolo Rossi dirigente esperto e navigato, che insieme a Ciampi possono aiutare il blasonato sodalizio a fare un salto di qualità.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su