Rocco detta il futuro. Continuità e nomine: "Ferrari il nuovo dg»

Commisso annuncia l’organigramma dopo la scomparsa di Barone "Pradè sarà il ds: la mia società e le mie aziende come una famiglia" .

Continuità e nomine: "Ferrari il nuovo dg"

Continuità e nomine: "Ferrari il nuovo dg"

"Quando ho dovuto sostituire qualcuno ho sempre cercato di dare continuità alle mie scelte. E lo farò anche ora, dando continuità a chi era in azienda". Così Rocco Commisso, dagli Stati Uniti e in collegamento con i canali media-social della Fiorentina. Collegamento con il quale il patron viola ha voluto ufficializzare le nomine che in qualche modo aveva preannunciato nei giorni dopo la tragedia della morte di Joe Barone.

"Alessandro Ferrari diventerà direttore generale – detta le sue decisioni, Commisso – mentre Daniele Pradé sarà direttore sportivo. Entrambe persone che conosco da quando sono arrivato e che adesso avranno responsabilità maggiore. Avranno il mio appoggio totale e dovranno lavorare bene. Ci attendono traguardi importanti, davanti i calciatori ma dietro tutti noi e tutti voi". Nessun colpo di scena o innesto a sorpresa insomma, proprio come richiede la filosofia, il pensiero, di Commisso. Da sempre. Oggi come ieri, nelle sue aziende e quindi anche nella Fiorentina.

"Non sarà facile senza la persona che guidava tutto e tutti – continua – e che mi faceva sapere come andavano le cose. Joe Barone rimarrà per tutti noi una persona cara e indimenticabile e penso che l’affetto mostrato in questi giorni sia la prova di quante persone gli volevano bene".

Poi, subito, uno sguardo al futuro. Rocco continua: "Ora dobbiamo andare avanti e affrontare le sfide sportive e aziendali. Per questo motivo ho deciso di mantenere le mie regole e abitudini: famiglia e fiducia, continuità e sostegno. Faccio questo in Mediacom da tanti anni. Siamo come una famiglia".

Quando Commisso tornerà a Firenze e i metterà al tavolo con il nuovo dg, Ferrari? "Mi dispiace – chiude – non essere presente ma lo sarò nei prossimi giorni. Al momento ho voluto in ogni caso farvi sapere come affronteremo i prossimi impegni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro