ANDREA GIANNATTASIO
Sport

La seduta e la seconda gara di stagione. Gud lavora a parte, si rivede Sabiri. Stasera l’amichevole col Grosseto

C’era Sabiri (per la prima volta dall’inizio del ritiro) ma non Gudmundsson nella seduta di allenamento a porte aperte che...

Tommaso Martinelli, vice di David De Gea

Tommaso Martinelli, vice di David De Gea

C’era Sabiri (per la prima volta dall’inizio del ritiro) ma non Gudmundsson nella seduta di allenamento a porte aperte che è andata in scena ieri pomeriggio al Viola Park. Nulla di preoccupante per l’islandese, che si è limitato a svolgere un lavoro di potenziamento fisico che era programmato per essere al meglio in vista dei prossimi impegni (al pari di Viti). Regolarmente col gruppo Rolando Mandragora che invece martedì aveva lavorato a parte.

Come accaduto nei giorni scorsi bella la risposta degli appassionati viola. Sugli spalti circa 700 tifosi, che hanno osservato le ultime prove tattiche della squadra di Stefano Pioli prima della seconda uscita estiva, quella di stasera allo Zecchini contro il Grosseto (fischio d’inizio alle ore 20 con ancora alcune centinaia di biglietti in tutti i settori disponibili). Rispetto al test di domenica con la Primavera dove l’allenatore aveva alternato tutta la rosa - avvicendando 22 giocatori tra primo e secondo tempo - per il match di stasera in Maremma (che sarà trasmesso, oltre che dai canali della Fiorentina, anche da Dazn) la sensazione è che l’undici di partenza sarà simile a quello visto nel secondo tempo contro l’Under 20 di Galloppa. Ecco dunque che dovremmo vedere Martinelli tra i pali, Kouadio, Pongracic e Kospo in difesa, Sottil, Ndour, Bianco e Parisi in mediana oltre a Fazzini a supporto di Beltran e Dzeko (che dovrebbe essere preferito a Braschi). Da capire se Pioli deciderà di dare spazio nella ripresa anche al giovane Fortini, da martedì in gruppo.

A. Gian.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su