
Pallone
Il Santa Brigida, dopo la retrocessione in Terza Categoria, riparte dopo un periodo di incertezze. La società aveva comunicato l’arrivo di Christian Grifoni nel ruolo di direttore sportivo e di Jonathan Poggiali in panchina, ma si è separata da entrambi. A quel punto la scelta è ricaduta su Federico Bottoni, al primo incarico da allenatore.
Dopo una lunga carriera da calciatore, nella scorsa stagione Bottoni ha collaborato prima con l’Euro Calcio Firenze e poi con il San Clemente. Il tecnico, che sarà affiancato da Margherita Fioravanti per la preparazione atletica, si è occupato anche in prima persona della ricostruzione della rosa.
Sono arrivati il centrocampista Rufolo (Nova Vigor Misericordia); il centrocampista Messina (Duccio Dini); il portiere Chiti e l’esterno sinistro Rosati, entrambi dal San Clemente; il difensore Manuel Vallo e l’attaccante Claudio Vallo, entrambi nella scorsa stagione prima alla Rontese e poi al Londa; i centrocampisti Platon e Jakovic e il difensore Veliz, tutti dall’Euro Calcio Firenze; e l’attaccante Cissé, proveniente dal calcio a 7.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su