GIOVANNI PULERI
Sport

Una Rondinella ambiziosa. Il mercato è di primo piano

Decisivo il lavoro del ds Mamma: "Grande sintonia con presidente e mister"

Decisivo il lavoro del ds Mamma: "Grande sintonia con presidente e mister"

Decisivo il lavoro del ds Mamma: "Grande sintonia con presidente e mister"

C’è stato un nuovo e significativo acquisto per la Rondinella che nelle ultime ore ha ingaggiato l’attaccante Leonardo Saccardi (‘98), ex Scandicci e Figline. Colpo importante messo a segno dal direttore sportivo Alessio Mamma, che si è distinto per la sua strategia silenziosa ma mirata. L’obiettivo è consegnare per il raduno (4 agosto) al tecnico Tronconi, una rosa di qualità per puntare alle zone alte della classifica. Mamma, pur senza follie, ha effettuato scelte precise per affrontare una stagione ambiziosa e far sognare i tifosi. Il ds non nasconde la sua soddisfazione, ma tiene a precisare che il successo non è totalmente merito suo.

"Se sono riuscito nell’intento di arrivare a buoni giocatori – ribadisce Mamma – è perché c’è grande sintonia con il presidente Bosi, che ha anche alzato il budget, ed è stato prezioso pure Lorenzo Polo, fratello di Alessandro con alcuni consigli. Cruciale poi la sinergia con l’allenatore Stefano Tronconi: le esigenze tattiche del mister sono state tradotte in acquisti concreti e funzionali al progetto tecnico".

Ecco dunque i nuovi innesti: il portiere Dainelli (Tuttocuoio), i difensori Ricchi (Siena) e Tomberli (Grassina), più due centrocampisti: Nannelli (Luparense) e Massai (Terranuova Traiana). "Inoltre - prosegue il ds - abbiamo inserito dei giovani interessanti: Baiardi, Cheloni, Ademollo, Nannucci, Masini, Mazzolli, Valeriani e Catalani". Ma la Rondinella sarà in grado di competere con le big del campionato? "Si profila una stagione molto competitiva rispetto agli ultimi anni - chiude Mamma -. Ci sono squadre fortissime come Antella, Sansovino, Valentino Mazzola, Signa e Sangiovannese, più qualche outsider. La Rondinella con la qualità del suo gruppo, si farà trovare pronta".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su