PAOLO PIGHINI
Sport

Il nuovo Grifone prende forma: "Siamo qui per una cosa: vincere"

Della Latta e Benedetti si presentano con una dichiarazione importante. Vetrini: "Mercato in evoluzione"

I due nuovi giocatori biancorossi tra Filippo Vetrini e Francesco Lamioni

I due nuovi giocatori biancorossi tra Filippo Vetrini e Francesco Lamioni

"Il nostro obbligo è quello di vincere il campionato. Non bisogna nasconderci. E noi siamo pronti". Questa frase del centrocampista Simone Della Latta ha lasciato il segno nel corso dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio nella sala conferenza del Gruppo Toscano Confezioni in via Genova alla presenza di numerosi tifosi durante la cerimonia di presentazione di due nuovi giocatori biancorossi: il centrocampista Simone Della Latta, 32 anni, svincolato dal Vicenza, e l’attaccante Lorenzo Benedetti, 33 anni, che ha deciso di lasciare il Seravezza.

"Il Grosseto in serie D ci dice poco – dice poi Lorenzo Benedetti –, per cui la responsabilità è tanta e, avendo superato la trentina, sappiamo bene a cosa si va incontro".

"Siamo in questa sede – ha sottolineato fra l’altro Rita Martini, responsabile comunicazione della società biancorossa –, perchè il Gruppo Toscano quest’anno sarà un nostro sponsor".

"Ringrazio tifosi e giornalisti presenti oggi per conoscere questi due giocatori che, speriamo, ci facciano sognare – ha affernato il direttore generale Filippo Vetrini –. Noi siamo soddisfatti del cammino fatto in questo periodo di calciomercato, anche se sappiamo benissimo che dobbiamo completare alcune operazioni. Ma posso assicurare, anche se in difesa siamo ancora un po’ carenti, che il programma è già a buon punto, ma bisogna attendere alcune scadenze federali, per cui al termine del mercato metteremo a disposizione di mister Indiani, al momento del ritiro vero e proprio del 28 luglio, una rosa altamente competitiva per i tifosi, per il patron Giovanni Lamioni e per suo figlio Francesco, ora presidente, sicuramente il presidente più giovane tra quelli delle società dalla serie A alla serie D".

"Ho sempre giocato in serie C – ha precisato il centrocampista Della Latta –, ma quando il direttore mi ha contattato hi subito accettato il progetto che mi ha presentato e spero di riportare il Grosseto in serie C. Io ho sempre giocato nella zona di centrocampo, ma mi piace anche inseririmi in avanti".

"Ho subito risposto alla chiamata del direttore – ha ribadito l’attaccante Benedetti –, perchè giocare nel Grosseto è sempre una bella soddisfazione e spero dichiudere il cerchio con la promozione in serie C. Ho sempre giocato come unica punta, ma posso giocare anche a due. Poi la concorrenza di livello (Marzierli, ndr) fa sempre bene e sarà il mister a decidere".

Altri movimenti di mercato hanno portato l’attaccante Rotondo (al quale è stato rinnovato il contratto) in prestito al San Donato Tavarnelle mentre Sabattini passa alla Maceratese.

Una settimana ricca di avvenimenti in casa del Grifone. Venerdì alle 12, infatti, è in programma la conferenza stampa, con l’assessore allo Sport, onorevole Fabrizio Rossi, per la presentazione degli eventi estivi nel calendario dell’Us Grosseto. Infine sabato alle 21.30 al Porto della Maremma, si svolgerà la cerimonia di presentazione delle nuove maglie Erreà che saranno indossate dai giocatori biancorossi.

Paolo Pighini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su