
Il Bbc oggi alle 20 allo ’Jannella’ affronta il Bologna
Parte oggi dallo stadio Jannella (playball alle 20) l’ultima giornata della regular season del girone A di serie A, con il Bbc Grosseto impegnato con l’Unipol Bologna, formazione che sta lottando con il Macerata per la conquista del terzo posto. "Il morale è buono – sottolinea il manager Carlo Del Santo – dopo la partita pazzesca della scorsa settimana, al termine di nove inning perfetti, nei quali non abbiamo fatto nemmeno una sbavatura".
A parte Funzione, Del Santo può scegliere la formazione migliore per cercare di mettere al tappeto il nove emiliano guidato da Fabio Betto. "Il Bologna – aggiunge – è stato sfortunato, perdendo prima Liberatore e Newton, due pedine fondamentali in attacco, ma hanno giocatori abituati a questi livelli e quindi possono sopperire alla loro mancanza". La supersfida tra Bbc Grosseto e Unipol Bologna inizia con la gara del lanciatore straniero. "Sarà l’ultima uscita prima dei playoff – sottolinea lo skipper biancorosso – e di conseguenza il lanciatore partente sarà quello che utilizzerò in gara1 degli ottavi di finale, Marcial Laurencio, che nelle tre riprese di San Marino è arrivato a una velocità di 94-95 miglia. In gara2 tornerà invece Ettore Giulianelli, con Nicola Garbella e Federico Robles rilievi".
Dall’esito delle gare con Bologna, usciranno gli accoppiamenti per il primo turno dei playoff, previsto per venerdì, sabato ed eventualmente domenica della prossima settimana: arrivando settimo il Bbc andrebbe a far visita al Crocetta Parma, mentre in caso di sesto posto l’avversario il New Black Panthers Ronchi dei Legionari.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su