
Una vittoria e una sconfitta per il Bbc Grosseto a San Marino. Dopo la bella vittoria con gli stranieri sul...
Una vittoria e una sconfitta per il Bbc Grosseto a San Marino. Dopo la bella vittoria con gli stranieri sul monte (1-0 il finale) la squadra biancorossa si inchina il pomeriggio con gli italiani in pedana (12-2 all’8°) in un match che era iniziato bene ma poi è finito in maniera pessima.
Del Santo, ancora senza Giulianelli, consegna la pedana a Garbella. I biancorossi passano in vantaggio al 3°: base a Giovanni Garbella, valida di Green e ancora una valida di Martini. Poi il buio. Il San Marino segna 4 punti grazie ad un errore, una base e a due valide di Angulo e Diaz. Il rilievo di Robles sembra spegnere gli ardori del San Marino che però si scatenano tra il 7° (4 punti) e l’8° (altri 3) che permettono ai padroni di casa di scavare un solco profondo ormai incolmabile. Alla fine sulla collinetta sale anche Giovanni Garbella, ma non riesce a fermare l’impeto delle mazze di casa e il match si conclude per ‘manifesta’.
Nella prima partita il Bbc aveva portato a casa un successo grandioso: alla fine al ’Serravalle’ i maremmani si sono imposti 1-0. Ai biancorossi basta il 1° inning: con due out, Profar batte un singolo e viene portato a casa dal doppio a seguire di Martini. Gomez (vincente) difende il vantaggio mettendo a segno un solo strike out, ma facendo battere costantemente male agli avversari, in grado di conquistare solo una valida e tre basi per ball.
Il 6° inning è quello della svolta, perché con uno fuori e corridore in prima, Gomez lascia il posto a Laurencio che incassa il singolo di Marlin e si ritrova con i corridori agli angoli. Proctor e Angulo però sono due strike out consecutivi. L’ultimo attacco dei padroni di casa si apre con il singolo interno di Marlin e, dopo il primo out, un’altra valida di Angulo. Ancora una volta Laurencio non si scompone e lascia al piatto prima Diaz e poi Celli, guadagnando la salvezza.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su