FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Firenze Sud e Sant’Agata stop. Sales, il club riparte dalla Terza

Tante novità nella prossima stagione riferite ai campionati di Seconda e Terza categoria. Firenze Sud e Sant’Agata di...

Pallone

Pallone

Tante novità nella prossima stagione riferite ai campionati di Seconda e Terza categoria. Firenze Sud e Sant’Agata di Mugello rinunciano a partecipare alla Seconda categoria; la storica società dei salesiani di via Gioberti cessa l’attività e in Terza categoria si iscriverà il club di nuova affiliazione Us Sales Calcio. Fra le nuove iscritte nel campionato provinciale di Terza categoria Figc-Lnd ci saranno anche questi sodalizi: Caldine (giocherà sul campo sussidiario dello stadio Poggioloni), Virtus Lilliano (giocherà al campo sportivo della Casa del Popolo di Grassina), Vi Razzi (squadra del comprensorio di Sesto Fiorentino, con la prima lettera del nome che significa cinque in numeri romani), Gavena Giovani (del comprensorio empolese), Antellese calcio (con sede e campo da calcio al Circolo Ricreativo Culturale di Antella).

Il Firenze Sud ha deciso di non iscriversi alla Seconda categoria e avrà come prima squadra la formazione Juniores. Anche il Sant’Agata rinuncia per problemi ad allestire una squadra competitiva, dopo che molti giocatori sono passati ad altri club. Da ricordare che, a seguito della chiusura delle iscrizioni, il Comitato Regionale Figc-Lnd nei prossimi giorni ufficializzerà i ripescaggi per il completamento degli organici dei campionati dilettanti, a seguito di rinunce, fusioni e mancate iscrizioni.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su