GIOVANNI PULERI
Sport

CALCIO PROMOZIONE. Rufina, iniziano i lavori al campo. E il mercato si muove con qualità

Dopo mesi di trepidante attesa e una crescente ansia che ha tenuto in bilico i piani della società del presidente...

Dopo mesi di trepidante attesa e una crescente ansia che ha tenuto in bilico i piani della società del presidente...

Dopo mesi di trepidante attesa e una crescente ansia che ha tenuto in bilico i piani della società del presidente...

Dopo mesi di trepidante attesa e una crescente ansia che ha tenuto in bilico i piani della società del presidente Francini, il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Stanno prendendo il via i lavori di riqualificazione del campo di calcio in sintetico dello stadio "Bresci" di Rufina danneggiato dall’alluvione di marzo. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla società, all’area tecnica e soprattutto ai tifosi che rischiavano di dover emigrare nuovamente come già accaduto in precedenza per le gare giocate al "Torrini" di Sesto Fiorentino.

Mentre l’impazienza cresceva per questo ritardo dei lavori, l’area tecnica della Rufina con il Ds. Paolo Banchi, non è rimasta con le mani in mano. Al contrario, ha saputo lavorare con grande professionalità e determinazione, concludendo con successo una complessa campagna acquisti con l’arrivo di ben 12 giocatori.

"L’obiettivo è chiaro: abbiamo puntato di costruire una squadra più competitiva – spiega il ds Banchi – migliorandola con lo scopo di poter puntare oltre la zona play off di Promozione. Con i lavori che stanno per partire, si spera che saranno terminati entro ferragosto, in quanto il 17 di agosto inizieremo il raduno. Siamo soddisfatti per aver terminato la fase di mercato, con rinnovato entusiasmo e prospettive più ambiziose".

Chi sono i nuovi?

"A fare coppia con Moretti, è arrivato il portiere Sartoni dal Figline – puntualizza il diesse Banchi. – La retroguardia è stata rinforzata con l’arrivo dalla Fortis di Filippo Gurioli e D’Esposito (‘06), mentre completano il reparto Giulio Piccini (2000) dall’Audace Galluzzo e il giovane Davide Chiariello (‘06) dal Firenze Ovest. A centrocampo, sono tre i nuovi: Mattia Gori (‘02) dal San Piero a Sieve, Lorenzo Riccioni (‘02) dall’Affrico e il promettente Giulio Benettini (‘06) dall’Antella. E per l’attacco ecco quattro giocatori pronti a dare battaglia: Alex Ceramelli dal Bibbiena, l’esperto Ayoub Rachidi (‘96) dal Fiesole, la freschezza di Diego Razzauti (‘06) dalla Fortis e la verve di Lapo Torricelli (2000) dal Montagnano. Una campagna acquisti che riteniamo in grado di poter affrontare un buon campionato di Promozione ancora con il riconfermato Tognozzi".

Chi ha lasciato la casacca bianconera? "Il portiere Vestri, l’attaccante Minischetti, Somigli, Poggiali, Trincia, De Luca, Dreucci e Kane".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su