
Per la prima volta nella storia, il Mugello ospiterà all’interno del proprio territorio un corso federale per l’abilitazione di allenatori di calcio. È appena uscito il bando del settore tecnico della Figc che riserva ai residenti dei comuni del Mugello la partecipazione al corso per l’abilitazione alla qualifica Uefa C, che inizierà a Vicchio a settembre.
"L’importanza dell’iniziativa è evidente - afferma Francesco Fantoni, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio della Toscana -. Con l’uscita del bando del settore tecnico per l’abilitazione alla qualifica Uefa C ritengo che abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Un’iniziativa proposta dal territorio che fin da subito ho ritenuto di portare avanti con il massimo impegno affinché si potesse svolgere il corso, dove la richiesta era molto elevata".
Inoltre Fantoni tiene a precisare: “Davvero una grande soddisfazione per la formazione di tecnici qualificati in un luogo che ospita per la prima volta un corso così importante. La società ospitante e da cui è nata la proposta è la Sandro Vignini Vicchio, che nel suo nuovo corso ha voluto premiare con grande forza lo sviluppo della scuola calcio e del settore giovanile".
"Il nostro unico pensiero - precisa Andrea Lorini, dirigente della società vicchiese - va alla formazione e alla crescita dei nostri bambini e ragazzi. Solo così possiamo aiutare davvero il mondo del calcio".
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su