Fiorentina, Iachini: "Ora il contributo tutti per risalire classifica"

Il tecnico viola: "Dobbiamo concentrarci su una partita alla volta ed in ogni gara cercare di fare prestazioni importanti per portare a casa i risultati: questo si potrà fare solo pensando al 'noi' e non all'io"

Debutto bis sulla panchina viola per Beppe Iachini

Debutto bis sulla panchina viola per Beppe Iachini

Firenze, 2 aprile 2021 - «Non immaginavo di dover tornare, ho massimo rispetto per Prandelli cui mi lega un rapporto di stima e amicizia, credevo che le cose potessero andare meglio, poi è arrivata questa chiamata in un momento di difficoltà come lo scorso anno. Ora c'è da portare in salvo la squadra, mi auguro di poter comprendere in fretta cosa non ha funzionato». Così Beppe Iachini alla vigilia della trasferta con il Genoa che lo rivedrà nuovamente alla guida della Fiorentina dopo le dimissioni di Cesare Prandelli. «Per risalire la classifica chiederò di ripartire dalla certezze e toglierci quelle scorie e quei timori dovuti a questa situazione - ha aggiunto il tecnico ascolano; il calcio richiede testa libera e serenità, servirà il contributo di tutti, squadra, società e ambiente, ora non conta più l'io ma solo il gruppo, indossiamo una maglia importante e dobbiamo onorarla ogni minuto in tutte le partite». 

Nel gruppo Fiorentina "c'è un po' di preoccupazione, ma è vogliosa di cambiare le sorti. Andare a giocarci le partite che restano, con una squadra compatta ed organizzata che possa far bene entrambe le fasi". "L'anno scorso - ha continuato il tecnico viola - siamo stati la migliore difesa e siamo riusciti a segnare anche più di un goal a gara. Dopo la partita di Genova intendo andare a lavorare più nello specifico, col gruppo al completo". Ora bisogna "capire se c'è una piccola malattia e agire il più in fretta possibile per curarla. Con cinque cambi a disposizione dobbiamo a maggior ragione sapere che tutti sono titolare. Tutti gli effettivi devono sentirsi coinvolti, avere fiducia".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro