
Niccolò Zaniolo (fotocronache Germogli)
Firenze, 28 maggio 2025 – Potrebbe aggravarsi la posizione di Nicolò Zaniolo dopo quanto accaduto a margine della semifinale del campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, vinta 2-1 dai viola al Viola Park. La Roma "a seguito di un'approfondita indagine sui fatti" aggiunge dettagli su quanto avvenuto tra il giocatore e alcuni ragazzi del vivaio capitolino.
"Nicolò Zaniolo – si legge nella nota – ha fatto irruzione illegalmente nell'area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito". Il club giallorosso, citando alcuni testimoni, riferisce di uno Zaniolo apparso "visibilmente alterato". Secondo la ricostruzione l'attaccante della Fiorentina avrebbe “urinato nelle strutture riservate alla Roma, provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati ricoverati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni".
Zaniolo, attraverso i suoi social, si era difeso parlando di un alterco, ma assicurando di non aver usato violenza contro nessuno. Sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura Federale. L’attaccante, se le accuse del club giallorosso fossero confermate, potrebbe rischiare non soltanto sul piano sportivo, ma anche su quello penale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su