Elezioni Signa, dopo il riconteggio si va al ballottaggio

Fossi: “Non passiamo al primo turno per poco più di 50 voti”. Catalano: “Raggiunto il primo obiettivo”

Giampiero Fossi e Monia Catalano

Giampiero Fossi e Monia Catalano

Signa (Firenze), 11 giugno 2024 – Dopo una notte tesissima seguita da riconteggio delle schede, a Signa si va al ballottaggio tra Giampiero Fossi (sindaco uscente e candidato di centrosinistra) e Monia Catalano (civica sostenuta dal centrodestra).  

"Non passiamo al primo turno per poco più di 50 voti”. ha commentato il sindaco uscente Fossi arrivato al 49,13%."Le operazioni di riconteggio – ha aggiunto – sono state gestite autonomamente dal Comune con la presenza di personale dell’ufficio elettorale centrale, si sono mossi con attenzione e competenza”.

“Il primo obiettivo della nostra campagna elettorale è stato raggiunto oggi: il sindaco uscente non è stato premiato dagli elettori, segno di un giudizio non certo lusinghiero sul suo operato, segno anche della nostra capacità di convincere i concittadini signesi a dare un'opportunità al cambiamento presente sulla scheda. L'impegno a creare La Signa che vorrei prosegue. Ci aspettano altri 15 giorni di confronto e di progettualità. Costruiamo insieme la Signa che vorrei e che ci meritiamo”, ha così commentato la candidata Catalano che ha raggiunto il 40,45% dei voti.