Elezioni a Firenze, Fratelli d’Italia: “Schmidt nome sempre più probabile”

Le parole del capogruppo a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi: “Il centrodestra ha temporeggiato perché ha una candidatura forte”

Eike Schmidt

Eike Schmidt

Firenze, 12 febbraio 2024 - "Entro il 4 marzo avremo il nome" del candidato sindaco per il centrodestra a Firenze e quello di "Eike Schmidt è molto probabile. Secondo i nostri sondaggi un candidato civico è quello che parte dal 30%". Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio.

"Il centrodestra ha temporeggiato perché ha una candidatura forte, autorevole - ha aggiunto - Il temporeggiamento ha lasciato riemergere ferite e dissidi interni al centrosinistra. Questa è una strategia che ci porterà ad un successo: cinque anni fa Ubaldo Bocci fu annunciato subito, poi messo nel congelatore e tirato fuori il primo aprile". Stavolta invece, ha chiarito Draghi, "chiuderemo a fine mese" la partita della candidatura. A proposito di un recente pranzo romano tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il responsabile organizzativo di Fdi Giovanni Donzelli e lo stesso Schmidt, il capogruppo Draghi ha detto di non esser stato presente "ma - ha sottolineato - si è parlato anche di Firenze".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro