Tutto pronto per Toscana & friends con Pelù, Massini e Mannoia. “Sul palco per le persone colpite dall’alluvione”

Il 3 gennaio il concerto al Tuscany Hall. Ecco come accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili

Firenze, 2 gennaio 2024 – Oramai è tutto pronto per l’attesissimo evento “Toscana and friends. Ripartiamo”, la serata evento ideata e condotta da Fiorella Mannoia, Stefano Massini e Piero Pelù per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni della Toscana colpite dall’alluvione dello scorso novembre.

L’appuntamento è mercoledì 3 gennaio al Tuscany Hall di Firenze, dove dalle ore 21 si alterneranno sul palco tanti artisti, a cominciare da Antonio Aiazzi per proseguire poi con Bandabardò, Ginevra Di Marco & Francesco Magnelli, Dolcenera, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Paolo Jannacci con Daniele Moretto. E ancora: Marco Masini, Danilo Rea, Paola Turci, Peppe Voltarelli e tanti altri artisti dal cuore grande che saranno protagonisti sul palcoscenico per solidarietà. Un evento che si preannuncia ricco ed emozionante, grazie alla sensibilità degli artisti e del numeroso pubblico che ha già acquistato i biglietti. Pochissimi i posti ancora rimasti.

La serata sarà aperta con un estratto del un mini documentario che, attraverso le testimonianze di chi ha vissuto quel dramma, ricorda cosa è avvenuto in Toscana la notte tra il 2 e il 3 novembre scorso. Intitolato “Casca il cielo” e firmato dai registi Roan Johnson e Lorenzo Garzella, il breve documentario è stato promosso e realizzato con il contributo del Consiglio regionale (che ha partecipato con un contributo anche alla serata) all'interno delle iniziative legate alla Festa della Toscana. Il documentario sarà poi diffuso in una versione estesa per continuare a tenere alta l'attenzione su quanto accaduto e portare avanti la raccolta fondi a favore delle famiglie alluvionate. I biglietti per questa serata di solidarietà coi big della canzone, a favore dei territori colpiti dall’alluvione, sono andati a ruba, ma c’è ancora possibilità di accaparrarsi gli ultimi posti ancora disponibili.

I posti numerati da 34,50, 46 e 69 euro, si possono acquistare su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804). Info www.tuscanyhall.it. Chiunque, anche chi non parteciperà alla serata musicale, potrà fornire il proprio contributo per le popolazioni alluvionate. È infatti possibile sostenere la raccolta fondi anche con bonifico bancario, attraverso l’Iban IT25B0306909606100000199977 intestato a Comitato Toscana & Friends Ripartiamo. Maurizio Costanzo 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro