Volotea, inaugurato nuovo collegamento Firenze-Olbia

Il volo è disponibile da e per Firenze il martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Riattivato anche dall’aeroporto di Pisa, tre volte la settimana

Aereo Volotea

Aereo Volotea

Firenze, 29 maggio 2023 – E' partito il nuovo collegamento Firenze-Olbia con Volotea. Dall'aeroporto Amerigo Vespucci sono previste cinque frequenze settimanali nel periodo di traffico più intenso, cioè ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Il nuovo volo si aggiunge a quello già riattivato a Pisa, con la frequenza di tre volte la settimana (martedì, giovedì e sabato). Nel complesso dall'Amerigo Vespucci di Firenze è possibile raggiungere con Volotea 12 destinazioni, di cui cinque in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Palermo e Olbia, novità 2023), e sette all'estero, ovvero cinque in Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), una in Spagna (Bilbao) e una in Germania (Amburgo, novità 2023 in partenza dal 10 ottobre).

"Il nuovo volo Firenze-Olbia rappresenta un'occasione unica per prenotare una vacanza in Sardegna", sostiene Valeria Rebasti, International market director di Volotea. I passeggeri in partenza da Firenze, evidenzia, "potranno così raggiungere con grande facilità, in totale comfort e a tariffe concorrenziali una delle destinazioni dalle spiagge più belle d'Italia, per trascorrere una vacanza all'insegna del relax tra mare, sole e acque cristalline".

La nuova rotta, sottolinea il presidente di Toscana aeroporti, Marco Carrai, "conferma l'impegno e la volontà di investimento da parte di Volotea a favore dello scalo fiorentino. Il rapporto di fiducia costruito negli anni ha portato la compagnia ad annunciare la prima base all'aeroporto di Firenze ad aprile 2023 alla presenza del ceo Carlos Munoz, che ringraziamo nuovamente. La sua partecipazione, infatti, ha testimoniato l'importanza che Volotea attribuisce alla crescita e al successo dell'aeroporto di Firenze e rafforza la nostra collaborazione strategica". E, in vista dell'estate, il nuovo collegamento, conclude Carrai, "è particolarmente prezioso per lo sviluppo turistico fra le due regioni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro