
Un aereo Volotea (Foto di repertorio)
Firenze, 7 luglio 2025 – Prosegue l'espansione del network Volotea dall'aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci: ha preso ufficialmente il via ieri il nuovo collegamento diretto con Alghero. La rotta è disponibile due volte a settimana, il mercoledì e la domenica, offrendo ai viaggiatori toscani oltre 5.000 posti complessivi per raggiungere la splendida costa Nord-occidentale della Sardegna.
"Questa nuova tratta conferma l'impegno di Volotea a supportare la mobilità estiva dei passeggeri in partenza dalla Toscana, offrendo soluzioni comode e dirette per trascorrere le vacanze all'insegna del relax - si afferma da Toscana aeroporti -. Con questo volo, la compagnia risponde alla forte domanda di collegamenti leisure, rafforzando al contempo la propria presenza sullo scalo fiorentino". "La rotta Firenze-Alghero rappresenta un ulteriore tassello nella nostra strategia di crescita in Toscana - ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director di Volotea -. Questo nuovo collegamento è stato pensato per rispondere alle esigenze di vacanza dei tanti viaggiatori toscani che ogni estate scelgono la Sardegna per il suo mare e le sue bellezze naturali".
Per il 2025, Volotea opera dall'aeroporto di Firenze 12 collegamenti: 5 verso l'Italia (Alghero - novità 2025, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e 4 verso la Francia (Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa), 1 verso la Germania (Amburgo), 1 verso la Repubblica Ceca (Praga) e 1 verso la Spagna (Bilbao). Volotea conferma per quest'anno anche i collegamenti dall'aeroporto di Pisa per Olbia e Nantes.
La rotta è disponibile due volte a settimana, il mercoledì e la domenica, offrendo ai viaggiatori toscani oltre 5.000 posti complessivi per raggiungere la splendida costa nord-occidentale della Sardegna.