
Tutto pronto per #nonsolovintage
Firenze, 15 aprile 2016 - Un grande evento per un intero weekend. Aperitivi, dj set ma soprattutto la possibilità di acquistare capi vintage e articoli di modernariato. Villa Montalto (via del Salviatino 6) torna a ospitare #nonosolvintage, a cura di Mid E20 di moda. Sabato 16 e domenica 17 aprile la splendida villa Montalto si apre dunque per gli appassionati di vintage, che potranno scovare abiti, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione, creazioni artigianali.
Ma gli eventi non riguardano la moda e sono per tutta la famiglia. Non mancherà la solidarietà. Sarà presente infatti Oxfam Italia, che si batte per la fame nel mondo e che è attiva anche a Firenze. Saranno a cura di Oxfam il laboratorio per bambini 'La fame a tavola', un banchetto interattivo che spiega e riproduce le disuguaglianze mondiali sul tema delle risorse, sabato pomeriggio alle 16,30 (offerta libera); le lezioni di yoga sullo splendido prato di Villa Montalto domenica mattina alle 11.
Si terranno inoltrre delle visite guidate di Villa Montalto a cura di Città Nascosta sabato dalle 15.30 alle 17 (per info e prenotazioni [email protected]). Come sempre non mancherà la 'truccabimbi' Laura Roselli, che domenica sul pratone si sbizzarirà con creazioni retrò.
Inoltre sabato 16 dalle 19 alle 22 aperitivo con i Maccheroni Swing. E ancora, corsi di swing e charleston. Domenica sera aperitivo con dj set.
Per essere aggiornati sul programma c'è Facebook, alla pagina dell'evento o alla pagina Mid Firenze.