Vigili del fuoco, c’è il bando. Venti assunzioni in Regione

La Regione Toscana ha pubblicato un bando per l'assunzione di 20 vigili del fuoco. Requisiti: cittadinanza italiana, età inferiore ai 45 anni, titolo di studio, iscrizione ai Cpi, idoneità fisica, psichica e attitudinale. Scadenza 27 dicembre 2023. Consulta lavoro.regione.toscana.it.

La Regione Toscana ha pubblicato il bando per l’assunzione di 20 vigili del fuoco. Di questi, cinque saranno inseriti nella Direzione regionale dei vigili del fuoco, cinque nel comando a Livorno, quattro a Firenze, due a Prato, due a Massa Carrara, uno a Siena, uno a Pistoia.

Per candidarsi occorre essere cittadini italiani, non avere età superiore ai 45 anni ed essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Altri requisiti: iscrizione negli elenchi anagrafici dei centri per l’impiego della Toscana, idoneità fisica, psichica e attitudinale, qualità morali. Il bando scade tra poco, c’è tempo fino al 27 dicembre 2023. E le future assunzioni avvengono tramite selezione tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l’impiego (Cpi).

Gli avvisi sono consultabili online al link: lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/cittadini/offerteLavoro.xhtml, ricercando le offerte che arrivano dalle pubbliche amministrazioni.