
La stazione di Santa Maria Novella
Firenze, 6 novembre 2019 - Ha provocato disagi anche a Firenze l'incendio che nella notte ha interessato una cabina che alimenta il sistema semaforico nei pressi della stazione Tiburtina di Roma, nei pressi Ponte Lanciani. E' successo intorno alle 5.
Sulla vicenda indaga la Polfer. Al momento non si esclude nessuna pista, compreso il gesto doloso. Già in passato altre cabine simili erano state date alle fiamme.
Altri rallentamenti nel nodo di Firenze ci sono stati dalle 8.25 alle 11 a causa di un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni fra le stazioni di Firenze Campo Marte e Rovezzano.
Trenitalia fa sapere che sono previsti rimborsi del 50% per ritardi di oltre 120 minuti e del 25% per ritardi fra 60 e 119 minuti. Per le Frecce di Trenitalia rimborso del 25% in bonus anche per ritardi fra 30 e 59 minuti. Ai passeggeri che hanno rinunciato al viaggio per la cancellazione del proprio treno o per ritardo in partenza superiore a un’ora sarà rimborsato integralmente il biglietto.
È possibile richiedere il rimborso per rinuncia al viaggio prima della partenza presso le biglietterie di Trenitalia o compilando l’apposito web form disponibile sul sito web trenitalia.com.