
Festa in Palazzo Vecchio per i 20 anni della Fondazione Bacciotti (NewPressPhoto)
Firenze, 29 ottobre 2021 - Continua l'impegno della Fondazione Tommasino Bacciotti per i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Meyer e per le loro famiglie. Dopo vent'anni di attività, festeggiati in Palazzo Vecchio proprio qualche giorno fa, il progetto di solidarietà prende ancora più forza e si prepara all'apertura di un nuovo appartamento che andrà a ospitare le famiglie dei bambini in cura al Meyer.
Il 17 dicembre, giorno che sarebbe stato il 24 compleanno di Tommasino, sarà infatti inaugurata la 24esima casa di accoglienza.
L’attività della Fondazione è rivolta allo studio, la cura e l’assistenza per i tumori infantili, soprattutto quelli cerebrali. Tra le molteplici attività intraprese, si legge sul sito della Fondazione sono queste le più significative: con il Progetto Case Accoglienza Tommasino, la Fondazione mette a disposizione delle famiglie dei bambini ricoverati presso il Meyer, appartamenti e miniappartamenti offerti in modo totalmente gratuito, provvedendo anche al pagamento di affitti e utenze.
I genitori dei piccoli possono ricevere sostegno psicologico e/o economico. La Fondazione aiuta la ricerca, finanziando borse di studio a favore di medici pediatri oncologi e di tecnici di laboratorio, partecipando all’acquisto di macchinari per la terapia dei tumori infantili.