
Il sindaco Dario Nardella premia Barbara e Paolo Bacciotti
Firenze, 27 ottobre 2021 - Grande cena di sostegno alla Fondazione Tommasino Bacciotti – ieri sera nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio – che ha anche festeggiato i vent’anni della sua attività. Due i padroni di casa della serata benefica: il sindaco Dario Nardella e Barbara e Paolo Bacciotti, anima e cuore della Fondazione.
Infinita la lista degli ospiti presenti alla serata. In ordine sparso: dagli industriali Aleotti di Menarini al parlamentare Luca Lotti, dal governatore Eugenio Giani all’assessore regionale Stefania Saccardi, dall’attore Leonardo Pieraccioni al presentatore Carlo Conti , dal vicedirettore de La Nazione Piero Fachin ai grandi ex viola Giancarlo Antognoni e Ciccio Graziani, tutti da tempo impegnati a fianco della Fondazione Bacciotti per sostenere le sue iniziative.
Tra le molteplici attività intraprese sono, infatti, queste le più significative: con il Progetto Case Accoglienza Tommasino, la Fondazione mette a disposizione delle famiglie dei bambini ricoverati presso il Meyer, appartamenti e miniappartamenti offerti in modo totalmente gratuito, provvedendo anche al pagamento di affitti e utenze; i genitori dei piccoli possono ricevere sostegno psicologico e/o economico; la Fondazione aiuta la ricerca, finanziando borse di studio a favore di medici pediatri oncologi e di tecnici di laboratorio, partecipando all’acquisto di macchinari per la terapia dei tumori infantili.