Verso Fiorentina-Juve, i tifosi viola chiedono il rinvio della partita

Il comunicato: “Pretendiamo rispetto per le vittime del maltempo. Le energie vanno spese per i soccorsi e non per il calcio”

I tifosi viola chiedono il rinvio di Fiorentina-Juventus
I tifosi viola chiedono il rinvio di Fiorentina-Juventus

Firenze, 3 novembre 2023 – L’appello arriva dalla Curva Fiesole ed è stato diffuso con un comunicato stampa nel pomeriggio. I tifosi della Fiorentina chiedono con forza il rinvio di Fiorentina-Juventus, gara in programma domenica sera allo stadio Franchi di Firenze.

"Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata".

Il riferimento è all'ondata di maltempo che ha colpito e sta ancora colpendo tutta la Toscana, compreso il capoluogo di regione. "Che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo - si prosegue nel comunicato stampa -. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro