Studente morto dopo caduta dal quarto piano, l'ipotesi della serata alcolica con gli amici

Secondo gli investigatori il 21enne brianzolo avrebbe partecipato a una "gara di shottini" in cui chi sbaglia deve bere. La caduta forse un incidente dovuto alla forte alterazione

I carabinieri sul luogo della tragedia (New Press Photo)

I carabinieri sul luogo della tragedia (New Press Photo)

Firenze, 22 febbraio 2021 - Sarebbe stato ubriaco o comunque in stato di alterazione a causa dell'alcol il 21enne morto la notte scorsa dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo nel centro di Firenze.

È quanto ipotizzano i carabinieri che stanno svolgendo accertamenti sul decesso del giovane, originario della provincia di Monza e studente del Polimoda a Firenze. In base a quanto ricostruito dai militari, il 21enne giovane, che si trovava a casa di altri studenti del Polimoda, avrebbe partecipato con loro a un gioco da tavolo in cui chi sbagliava la risposta doveva bere alcolici.

Gli amici lo avrebbero poi accompagnato a letto, in una camera dello stesso appartamento: il 21enne sarebbe stato ubriaco o comunque in stato di alterazione proprio a causa degli 'shot' di superalcolici bevuti durante il gioco. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, quella dell'incidente e quella, al momento non confermata però da alcun elemento, del suicidio.

Una delle ricostruzioni ipotizzate dagli inquirenti è che il 21enne possa essersi svegliato perché colto da un malore, che abbia aperto la finestra in cerca di refrigerio ma che si sia sporto troppo, cadendo nel vuoto. La procura intanto ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di istigazione al suicidio ma, si fa notare, è un atto dovuto per poter effettuare gli accertamenti tra cui l'autopsia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro