
Chiude oggi con il botto la dodicesima edizione del "Middle East Now Film Festival" al Cinema della Compagnia. Alle 21 la proiezione di “Zip-it“ (Egitto, 2021, 60’) di Anicee Gohar alla presenza del regista e del protagonista Mohanad Kojak.
In anteprima europea gli spettatori potranno seguire la storia dello stilista 26enne Mohanad Kojak, astro nascente della moda egiziana lanciato dal reality show Project Runway.
“Zip it” racconta le sfide che un giovane ed eccentrico creativo deve affrontare in una società in cui tutto ciò che non è convenzionale è considerato controverso. Il film segue la sua vita ordinaria ma al tempo stesso fuori dal comune, e mostra la resilienza necessaria per avere successo nonostante tutto. Ritratto affettuoso di un personaggio affascinante, fatto da una giovane regista egiziana che è anche una sua cara amica.
Per il programma pomeridiano il Focus Afghanistan con il film “Kabul city in the wind“. Il film è un ritratto intenso e intimo di Kabul, vista attraverso la vita quotidiana di due bambini e di un autista di bus.
Alle ore 18.30 la proiezione di “Jaddoland“ che esplora il significato di casa e la ricerca di appartenenza attraverso le generazioni. www.middleastnow.it .