Settignano, dalla Misericordia un defibrillatore per la comunità

La cerimonia. Inaugurato anche un nuovo mezzo

L'inaugurazione

L'inaugurazione

Calenzano (Firenze), 28 settembre 2024 – La Misericordia di Settignano, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, venerdì pomeriggio ha inaugurato un nuovo defibrillatore pubblico in piazza Tommaseo.

L’apparecchio salvavita è stato donato alla comunità come segno di impegno costante nella promozione della salute e della sicurezza dei cittadini. L'iniziativa è di particolare rilevanza dato che domenica 29 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Cuore, un appuntamento internazionale dedicato alla sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari.

Sempre venerdì è stato anche presentato un nuovo mezzo di trasporto destinato ai soggetti fragili e ai servizi alla comunità, mezzo alimentato a Gpl nel segno della sostenibilità; il primo step nel diventare più green è stato il passaggio al consumo di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sono stati poi premiati alcuni volontari della Misericordia e della Protezione Civile che si sono distinti per l’azione svolta nelle ultime alluvioni. La cerimonia si è conclusa con un aperitivo offerto dalla Misericordia di Settignano.