Non solo economia circolare. La collezione di moda dei marchi dell’Esercito puntano anche sui tessuti innovativi. Ieri la presentazione ufficiale nel corso della kermesse di Pitti alla fortezza. Le coperte militari, i teli da tenda, la seta del paracadute, diventano capi da indossare. Ma non manca anche l’innovazione nei brand dell’Esercito che portano a Pitti un innovativo tessuto tecnico al grafene per abiti destinati allo sport. L’Esercito Italiano è presente a "Pitti Immagine Uomo 103", con gli stand dei brand concessionari: "Esercito Sportswear" per la parte abbigliamento ed Esercito by Ciak Roncato per la parte accessori e valigeria. "L’Esercito – ha detto il campo dell’Ufficio promozione della forza armata, colonnello Marco Licari – ormai da anni ha sposato la linea dell’ecosostenibilità, lavorando sui materiali in dismissione come le coperte, i teli da tenda, le mimetiche. Quest’anno oltre a proseguire su questa strada ci spostiamo verso l’innovazione con un il tessuto tecnico in grafene che ha una funzione batteriostatica, e garantisce anche la termoregolazione". Con la nuova Sky collection sono stati presentati capi che utilizzano la vela del consueto paracadute dismesso, impiegato dai militari della Brigata paracadutisti "Folgore", abbinato a pellicce sintetiche.
Morv