Firenze, tragico scontro: muore un 27enne in monopattino. Due feriti gravi

La vittima sarebbe stata centrata da un grosso scooter che proveniva da via Masaccio. Lo scooterista e il passeggero sono ricoverati a Careggi in codice rosso

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Firenze, 9 agosto 2021 - E’ morto a soli 27 anni, stanotte in un terribile schianto in viale Don Minzoni. La vittima, un giovane originario dello Sri Lanka, residente a Firenze, si trovava a bordo del suo monopattino quando, secondo una prima ricostruzione della Municipale, sarebbe stato centrato da uno scooter di grossa cilindrata, proveniente da via Masaccio.

É accaduto intorno alle 1.30  Ad avere la peggio è stato il conducente del monopattino, un 27enne originario dello Sri Lanka che è deceduto sul posto. Secondo la prima ricostruzione della Polizia municipale il monopattino stava attreversando l'area di intersezione tra viale Don Minzoni e via Masaccio quando è stato urtato dalla motocicletta proveniente da via Masaccio e diretta verso via Pascoli.

Il colpo è stato molto violento: il conducente, senza casco, è stato sbalzato ed è finito contro un parapedonale. I sanitari hanno cercado di rianimare il giovane ma senza successo. Conducente e passeggera della moto sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sembrano gravi. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro