Scontri Twente-Fiorentina, interdetto ai tifosi viola l'ingresso a Enschede

Dopo i tafferugli sulla scalinata, il sindaco olandese ha firmato un'ordinanza per vietare ai tifosi italiani l'ingresso in città

Firenze, 25 agosto 2022 - Interdetto ai tifosi viola l'ingresso a Enschede. È quanto ha stabilito con un'ordinanza il sindaco olandese Roelof Bleker dopo gli scontri tra tifosi del Twente e della Fiorentina. I tifosi viola dunque non potranno più entrare nella città di Enschede, la polizia li scorterà da fuori città fino allo stadio de Grolsch Veste, dove questa sera alle 19 si terrà la partita valida per il ritorno di Playoff di Conference League. 

Gli scontri di ieri sera sono stati particolarmente violenti. In un video ripreso da un passante si vedono i tifosi viola e olandesi affrontarsi sulla scalinata dell'Intercity Hotel dove alloggiano alcuni tifosi della Fiorentina. Sono state lanciate alcune sedie e altri oggetti. Un tifoso della Fiorentina è finito a terra accerchiato da un gruppo di olandesi. Negli scontri si sono registrati alcuni feriti, fortunatamente non gravi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro