REDAZIONE FIRENZE

Maurizio Sarri in clinica. ‘Visita di idoneità approfondita’

Momenti di apprensione per l’ipotesi che l’allenatore abbia accusato un malore. Poi la comunicazione ufficiale della Lazio: “Sarà regolarmente alla guida dell’allenamento”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto Ansa)

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto Ansa)

Firenze, 16 luglio 2025 – Controlli in clinica per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio, toscano doc, dopo essersi sottoposto ad accertamenti presso Villa Mafalda, è pronto a tornare a Formello per dirigere l'allenamento delle 18. Sarri, infatti, spiega la Lazio in una nota "ha svolto in mattinata una visita di idoneità approfondita, più completa rispetto agli esami effettuati dai calciatori al training center" biancoceleste. Una serie di controlli ulteriori, quindi, con il tecnico che, arrivato in mattinata, ha lasciato la struttura intorno alle 15.20 per riprendere il proprio posto in campo, dopo aver saltato la seduta delle mattina.

Qualche momento di apprensione per l’ipotesi che il tecnico abbia accusato un malore. Nella comunicazione ufficiale viene precisato che: “Il Mister Sarri sta rientrando a Formello e, come da programma, alle 18 sarà regolarmente alla guida dell’allenamento. Ha svolto stamattina una visita di idoneità approfondita, più completa rispetto agli esami effettuati dai calciatori al Training Center”.

Legatissimo a Firenze, Sarri è cresciuto a Figline Valdarno. E a Castelfranco Piandiscò, qualche anno fa, ha costruito la sua villa. Decine i commenti di incoraggiamento per l’allenatore che ha mosso i suoi primi passi nel calcio dilettantistico toscano come giocatore, nel ruolo di difensore, sia come terzino sinistro.