"Prostitute in vetrina per rilanciare le terme": la Lega sospende Roberto Salvini

In Toscana tiene banco la frase choc del consigliere regionale, che ha scatenato molte reazioni

Il consigliere regionale Roberto Salvini della Lega Nord

Il consigliere regionale Roberto Salvini della Lega Nord

Firenze, 20 settembre 2019 - Per le «dichiarazioni del consigliere regionale Roberto Salvini ho dato indicazione alla capogruppo leghista Elisa Montemagni di procedere alla sospensione del consigliere Salvini dal gruppo stesso». Lo annuncia in una nota Daniele Belotti, commissario della Lega in Toscana, riguardo alla proposta del consigliere regionale di mettere 'donne in vetrina' per potenziare il turismo.

«Toni e contenuti delle dichiarazioni del consigliere Roberto Salvini - continua Belotti - sono di una gravità tale che non possono essere sottovalutati e presi alla leggera. La Lega da sempre ha una linea politica, con i fatti ancor più che con le parole, di assoluta difesa del ruolo delle donne».

«Il nostro Movimento vuole la riapertura delle case chiuse - aggiunge Belotti - non per mettere le donne in vetrina, ma, anzi, sull'esempio di società civilmente evolute come Svizzera e Austria, per toglierle dallo squallore delle strade al fine di garantire più sicurezza nelle città, eliminare il degrado, stroncare radicalmente l'indegno sfruttamento delle donne da parte di organizzazioni criminali, prevenire malattie a trasmissione sessuale e far emergere l'enorme ed incontrollata evasione fiscale, garantendo, in tal modo, entrate tributarie miliardarie per lo Stato».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro