Firenze, ancora raid di giovanissimi al campo sportivo: “Bar saccheggiato e distrutto”

Dopo il primo episodio, l’Audace Legnaia deve ancora fare i conti con le incursioni di baby gang

Firenze, 11 febbraio 2024 – Di nuovo un’incursione di baby gang al campo dell’Audace Legnaia mentre è in corso una partita tra due scuole.

Nella serata di domenica, verso le 22, mentre si stavano sfidando due istituti in una sfida seguita da tanti adolescenti e dal clima festoso, un’orda di ragazzini si è infiltrata tra gli spettatori, ha poi sfondato il gabbiotto magazzino bar e ha saccheggiato cibo e bevande.

I nuovi danni al campo sportivo dell'Audace Legnaia
I nuovi danni al campo sportivo dell'Audace Legnaia

I malviventi hanno approfittato del viavai dei giovani durante l’evento e del cancello aperto lato via Dosio per confondersi tra i tanti giovani presenti e fare incetta.

«Saranno stati almeno un centinaio, erano tantissimi – racconta uno dei volontari – Non ci siamo resi conto subito, si sono infiltrati tra la gente, hanno sfondato la porta del casottino e hanno rubato birre, patatine, Estathè e chissà cos’altro. Non ne possiamo più», spiega a una prima rassegna del ma

ltolto.

Alcuni del branco sono stati visti allontanarsi in direzione via Pietro da Cortona. Sul luogo è intervenuta la polizia che sta indagando sull’accaduto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro