Provate il vostro sport ideale a Campi: Prosport City oggi

La quinta edizione di "Prosport City", la festa dello sport campigiano, offre 31 associazioni sportive e 18 discipline da provare. L'obiettivo è avvicinare i giovani allo sport, elemento di partecipazione sociale, prevenzione e inclusione. Organizzata dalla Polisportiva 2M con il contributo del Comune.

Quinta edizione oggi per "Prosport city", la festa dello sport campigiano, una giornata che consentirà alle associazioni sportive del territorio di mettersi in vetrina e far provare le attività a tutti. L’appuntamento, organizzato dalla Polisportiva 2M con il contributo del Comune, è fra piazza Dante e piazza Fra’ Ristoro, dalle 11 alle 19, con un format che alterna prove a esibizioni. I numeri di quest’anno sono da record: 31 le associazioni sportive presenti e 18 le discipline da provare. "Ogni anno - spiegano dalla Polisportiva 2M - cerchiamo di migliorarci e dare importanza all’associazionismo sportivo, che è per noi elemento cardine per la crescita dei nostri bambini e ragazzi".

"Sono orgoglioso che il Comune – ha detto Davide Baldazzi, assessore allo Sport – organizzi una manifestazione del genere. L’obiettivo è di avvicinare sempre più giovani allo sport, che è elemento di partecipazione sociale, prevenzione e inclusione".