"Passaggio di consegne alla Croce Rossa di Scandicci: Ambra Carrai nuova presidente al posto di Gianni Pompei"

Gianni Pompei lascia la presidenza della Croce Rossa di Scandicci dopo 10 anni. La nuova presidente Ambra Carrai continuerà i progetti, come Sala Gioia per i bambini ucraini. Pompei ha guidato l'associazione attraverso sfide come l'incendio della sede e ha ampliato i servizi, incluso il primo baby parking regionale.

Croce Rossa di Scandicci, Gianni Pompei ai saluti. La nuova presidente è infatti Ambra Carrai, consigliera dell’associazione in questi anni. In occasione del passaggio di consegne, Pompei ha voluto salutare la città. "Nel 2014 - ha detto – ho accettato di diventare commissario del Comitato di Scandicci e dal 2016 al 2024 ne ho ricoperto il ruolo di presidente. Sono stati 10 anni bellissimi, un viaggio a ostacoli. Ringrazio tutti i volontari, vera anima del Comitato. Sono certo che Ambra sarà in grado, col nuovo direttivo, di proseguire e migliorare i progetti realizzati a partire da Sala Gioia, nostro fiore all’occhiello, unico nella realtà di Croce Rossa, grazie al quale abbiamo assistito oltre 40 bambini ucraini scappati con le loro madri a seguito del conflitto".

Pompei ha traghettato l’associazione dalla vecchia alla nuova sede, passando attraverso l’incidente dell’incendio della nuova struttura. "Insieme alla mia squadra e ai volontari – ha detto – abbiamo realizzato diversi progetti: nel 2015 abbiamo proposto a 35 ragazzi richiedenti asilo politico di diventare volontari, con la collaborazione del presidente nazionale Francesco Rocca. Successivamente, col Comune, abbiamo dato il via a ScandicciSIcura, coinvolgendo i nuovi volontari in servizi sociali, sanitari e attività sul territorio". Oggi la sede ha ampliato i servizi, mettendo a disposizione, oltre agli ambulatori, il primo baby parking di Croce Rossa sul territorio regionale.