FRANCESCO QUERUSTI
Cronaca

Pallamano Tavarnelle. Operazione ritorno in A

La Pallamano Tavarnelle si sta preparando alla prossima stagione con tante novità. Si è interrotto il rapporto di collaborazione con...

Lo staff tecnico: da sinistra Panti, Ghini, Pelacchi, Mori, Bazzani, Frank e Silei

Lo staff tecnico: da sinistra Panti, Ghini, Pelacchi, Mori, Bazzani, Frank e Silei

La Pallamano Tavarnelle si sta preparando alla prossima stagione con tante novità. Si è interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Dragan Rajic, che nelle ultime due stagioni è stato un punto di riferimento per gli atleti, i tecnici giovanili, ma anche di tutta la dirigenza. "Quest’anno si apre un nuovo ciclo - afferma il presidente Alessandro Pierattoni -. Ripartiamo con l’entusiasmo di sempre, da una Serie B che non deve essere intesa come un fatto negativo, ma al contrario l’occasione di valorizzare ancor di più i nostri giovani, senza mai mettere da parte chi ha fatto la storia della nostra società. Andremo avanti con convinzione dandoci l’obiettivo di medio termine di ritornare in Serie A".

Motivato e con uno stretto rapporto col territorio il direttore tecnico Matteo Pelacchi: "La nostra priorità è non disperdere il patrimonio tecnico e umano di Dragan Rajic che per due anni consecutivi ha fatto crescere i nostri ragazzi. A partire dai piccoli del promozionale, passando dall’Under 14 e Under 16 si è visto un grande miglioramento in campo e fuori. Bisogna andare avanti e valorizzare i nostri tecnici che sapranno dare il meglio di sé. La nostra aspettativa è alta.”

Nell’attesa di conoscere la composizione dei gironi di tutti i campionati, in questi giorni è stato definito lo staff tecnico per la nuova stagione 2025-26 della Pallamano Tavarnelle.

  • Nicolas Frank allenatore Serie B.
  • Michele Graziosi aiuto allenatore Serie B.
  • Matteo Pelacchi, confermato direttore tecnico, torna in panchina anche con l’Under 16 e 14.
  • Tommaso Panti allenatore Under 14 e aiuto Under 16.
  • Maurizio Ghini allenatore settore promozionale.
  • Matteo Bazzani aiuto allenatore settore promozionale.
  • Riccardo Mori allenatore portieri.
  • Mattia Silei match analyst.

Lo staff tecnico è composto da Tommaso Panti, Maurizio Ghini, Matteo Pelacchi, Riccardo Mori, Matteo Bazzani, Nicola Frank, Mattia Silei insieme ad altri istruttori. La società dispone di un nuovo e moderno palazzetto dello sport a Barberino Val d’Elsa.

Francesco Querusti