
L'Università di Pisa
Pisa, 6 agosto 2025 - Le immagini della nuova campagna video dell'Università di Pisa arricchiscono il palinsesto dei totem digitali appena installati dal Comune e si affacciano direttamente sulle vie cittadine. Lo rende noto l'Ateneo pisano sottolineando che sugli schermi nel centro cittadino e sul litorale si vedono anche i volti di Chiara, Lorenzo e Martina, i tre protagonisti della nuova campagna di orientamento pensata per raccontare l'esperienza universitaria a Pisa con un linguaggio narrativo e coinvolgente.
"I video sono tre brevi storie che si intrecciano in un unico racconto corale - spiega l'Università di Pisa - e sono proiettati accanto ai contenuti turistici e culturali già in programma. La loro presenza rafforza il legame tra università e città, offrendo a chi arriva a Pisa uno sguardo diretto sulla vita universitaria tra studio, scoperte, incontri e bellezza quotidiana".
"Ringrazio l'assessore al turismo Paolo Pesciatini e l'amministrazione comunale per questa opportunità - aggiunge Marco Macchia, delegato per i rapporti con il territorio dell'Università di Pisa - perché i nuovi totem digitali, oltre a promuovere Pisa come polo culturale e turistico d'eccellenza, offrono uno sguardo diretto sulla vita universitaria".
Secondo Pesciatini "la rete dei totem digitali è uno strumento di comunicazione moderno e tecnologico in grado di raggiungere migliaia di persone al giorno e sono a disposizione delle istituzioni cittadine per contribuire alla valorizzazione unica dell'offerta turistica ma anche culturale della città e l'Università di Pisa ha colto subito il valore di questo strumento".