Omicidio a Signa, chi è la donna trovata morta in casa. Cosa sappiamo finora

Il corpo senza vita di Carla Cintelli, 46 anni, rinvenuto in via Don Minzoni. Il fratello, Marco Cintelli, portato in caserma. L'omicidio è avvenuto in seguito a una lite per motivi economici

Signa (Firenze), 21 settembre 2022 - Omicidio a Signa. Una donna è stata trovata morta in casa in un appartamento del centro a pochi passi dalla stazione, in via Don Minzoni 18. Il nome della vittima è Carla Cintelli, 46 anni. La notizia è arrivata intorno a metà mattina di mercoledì 21 settembre. 

Al momento la dinamica dei fatti non è ancora chiara, ma sappiamo che il fratello, Marco Cintelli di 50 anni, si trova nella caserma dei carabinieri della compagnia di Signa. La donna probabilmente è stata strozzata e soffocata dal 50enne. L'omicidio sarebbe avvenuto in seguito ad una lite per motivi economici tra i due. I carabinieri, si spiega dall'Arma, stanno ricostruendo la dinamica per far luce sull'omicidio. Intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco, i militari della Sis del reparto operativo e il pm di Firenze Vito Bertoni. 

La vicenda è iniziata durante la sera di martedì 20 settembre quando la moglie di Marco Cintelli si è presentata al Comando Stazione dei Carabinieri di Signa per denunciare la scomparsa del marito. L'uomo, secondo quanto riferito, si sarebbe allontanato dalla propria abitazione per andare a trascorrere qualche giorno a casa della sorella. Tuttavia, la casa della donna risultava essere chiusa e senza nessuno all'interno. Per questo sono iniziati i sospetti dei carabinieri, anche perché l'uomo dovrebbe aver avuto degli intenti suicidi in passato. 

Nella mattina di mercoledì 21 settembe l'uomo è stato rintracciato nascosto in un capanno vicino alla propria casa. Dato il suo comportamento sospetto, i carabinieri hanno iniziato a temere che potesse essere capitato qualcosa alla sorella. I sospetti sono diventati realtà quando i militari sono riusciti a entrare nella casa della donna, trovata poi morta.  

Adesso saranno gli accertamenti scientifici e le ulteriori indagini a confermare l'eventuale e ipotizzato coinvolgimento dell'uomo. Da chiarire nel dettaglio la dinamica dell'omicidio e le ragioni alla base dello stesso. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro