Omicidio Signa, donna uccisa in casa. Fermato il fratello

La vittima si chiama Carla Cintelli, 46 anni. L'omicidio sarebbe avvenuto in seguito a una lite per motivi economici

Signa (Firenze), 21 settembre 2022 - Il corpo privo di vita di Carla Cintelli, una donna di 46 anni, è stato trovato in un alloggio a pochi passi dalla stazione di Signa. I carabinieri, sul posto con la scientifica, indagano per omicidio. Gli accertamenti sono in corso in un alloggio al civico 18 di via Don Minzoni. Il fratello Marco Cintelli, 50 anni, è stato portato nella caserma dei carabinieri della compagnia di Signa e dopo gli  accertamenti investigativi e tecnici  è stato dichiarato dai militari dell’Arma in stato di fermo.

 

Leggi ancheOmicidio a Signa, chi è la donna trovata morta in casa. Cosa sappiamo finora

La lite per motivi economici

I militari dell'Arma stanno ricostruendo la dinamica dei fatti. Sul posto oltre ai carabinieri della Sis del Reparto Operativo per l'attività di sopralluogo, anche il pubblico ministero Vito Bertoni della Repubblica di Firenze che ha assunto la direzione delle indagini. Al momento secondo le prime ricostruzioni, pare che l'omicidio sia avvenuto in seguito ad una lite per motivi economici tra i due. La donna dovrebbe essere stata strozzata e soffocata

La scomparsa dell'uomo 

Tutto è iniziato nella sera di martedì 20 settembre, quando la moglie di Marco Cintelli si è presentata in caserma a Signa per denunciare la scomparsa del marito da venerdì scorso. L'uomo, secondo quanto riferito dalla coniuge, aveva deciso di allontanarsi dalla propria casa dove vive con la famiglia, per andare a trascorrere qualche giorno dalla sorella. I carabinieri si sono subito attivati per ricercare sia il 50enne che la sorella. Ma le ricerche non hanno avuto esito positivo.

I propositi suicidi

I parenti dei due fratelli hanno provato a cercare anche nella casa di lei, ma l'abitazione risultava chiusa e senza nessuno all'interno. Le indagini dei carabinieri hanno così fin da subito preso due direzioni, da una parte cercando di comprendere se l’uomo – che in passato avrebbe avuto propositi suicidi – avesse compiuto qualche gesto estremo, dall’altra se potesse essere successo qualcosa di grave anche alla sorella, vista l’improvvisa ed ingiustificata irreperibilità della stessa.

Il ritrovamento della donna

Nella mattina di mercoledì 21 settembre il 50enne è stato trovato nascosto in un capanno vicino alla propria casa. Immediatamente dopo i sospetti, accresciutisi nel corso delle ore, che fosse capitato qualcosa anche alla sorella sono divenuti realtà, quando si è fatto accesso all’abitazione della donna, che è stata poi trovata senza vita

I motivi dell'omicidio

Saranno ora gli accertamenti scientifici e le ulteriori indagini che dovranno confermare l’eventuale ed ipotizzato coinvolgimento dell’uomo, ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’evento e chiarire le ragioni alla base dello stesso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro