MANUELA PLASTINA
Cronaca

Next Generation Fest, l’apoteosi dei creators

Anche la quarta edizione del Next Generation Fest - in programma il 2 giugno al Teatro del Maggio di Firenze...

Anche la quarta edizione del Next Generation Fest - in programma il 2 giugno al Teatro del Maggio di Firenze...

Anche la quarta edizione del Next Generation Fest - in programma il 2 giugno al Teatro del Maggio di Firenze...

Anche la quarta edizione del Next Generation Fest - in programma il 2 giugno al Teatro del Maggio di Firenze - sarà ad alta densità di content creator.

Tra le ultime adesioni ci sono quelle di Jakidale, Virginia Montemaggi (nella foto), Federico Fusca, Cydonia, Carolina Tedeschi, Jennifer Serpi.

Vanno a infittire la già ricca squadra di content creator, composta finora da Aledellagiusta (curioso e appassionato di avventura che sul suo canale Youtube con oltre un milione di follower racconta i suoi viaggi); Valentina Barbieri (content creator e attrice, dal 2023 è tra i protagonisti di GialappaShow); Shamzy (all’anagrafe Andrea Di Raimo, comico toscano doc, che con le sue gag ha scalato in breve tempo le classifiche dei più seguiti tiktoker italiani).

Jakidale supera i 2 milioni di iscritti sui suoi canali, grazie all’attenzione che attira dal suo laboratorio dove costruisce marchingegni improbabili raccontando tecnologie e innovazioni ed esplorando il mondo alla ricerca di curiosità e avventure. Virginia Montemaggi, classe 2001, è una “ragazza della porta accanto” da 5,4 milioni di follower su Tik Tok, su cui condivide makeup, skincare, università e temi profondi. Federico Fusca è uno chef e food influencer che ha raggiunto con la sua passione per la cucina milioni di persone su tutti i social! Nel 2024 Tik Tok Awards l’ha inserito tra i migliori 4 food influencer d’Italia; Cydonia, esperto di videogiochi, Pokémon e cultura giapponese, è tra gli streamer più seguiti in Italia nel settore gaming.

Mentre Carolina Tedeschi è una creator emiliana esperta di Motorsport e volto di Sky Race Anatomy. Ispira giovani ragazze a inseguire sogni e ambizioni professionali. Jennifer Serpi, invece, è un influencer romana con oltre 2 milioni di follower su TikTok, che ha trasformato la sua sordità in forza comunicativa sui social, diventando punto di riferimento per la lotta all’inclusione.