MotoGp, al Mugello arriva Valentino Rossi. News e aggiornamenti: vi accompagniamo verso il grande evento

La grande festa dei motori nel circuito di Scarperia: grande attesa dei tifosi per una delle tappe più iconiche del mondiale

Valentino Rossi al Mugello (fotocronache Germogli)

Valentino Rossi al Mugello (fotocronache Germogli)

Scarperia (Firenze), 10 giugno 2023 –  L’autodromo di Scarperia, già da ieri, ha iniziato ad accogliere tanti tifosi in attesa del MotoGp al Mugello in programma domenica 11 giugno

Questa mattina buona affluenza degli amanti delle due ruote al circuito toscano. Tante presenze nonostante un meteo non troppo favorevole. 

12:00Bagnaia in pole                                                       

Pecco Bagnaia (Ducati) ha conquistato la pole position. Dietro a Bagnaia si sono piazzati i fratelli Marquez con Marc (Honda) davanti ad Alex (Ducati team Gresini), staccati rispettivamente di 78 e 152 millesimi dalla pole.

12:10Tanti tifosi presenti al circuitoBuona affluenza al Mugello. In questo sabato già tante presenze nonostante il meteo non sia dei migliori
12:11Tifosi in piedi per BagnaiaPubblico in piedi per pole position di Bagnaia (Ducati)
12:12Valentino Rossi Arrivato Valentino Rossi che ieri ha vinto la Road to Le Mans alla guida di una Bmw M4 Gt3 del team Wrt in coppia con Jerome Policand
13:23Giocatori viola ai box ApriliaSorpresa viola ai box Aprilia. Sono arrivati Castrovilli e Cerofolini. Per i due tanta curiosità davanti ai segreti della moto di Aleix Espargaro.
16:07Bagnaia vince la sprint raceFesta al Mugello per la vittoria di Bagnaia nella Sprint Race. Duello con Bezzecchi diverte anche Valentino Rossi presente in griglia di partenza.
16:13“Quanto è bello il Mugello”«Ho avuto un po’ di paura perché pioveva tanto nel secondo e terzo settore. Sapevo di avere un passo forte, sufficiente per battagliare con i miei avversari – ha raccontato il vincitore della sprint race del gp d'Italia di Motogp al Mugello, Pecco Bagnaia – Bezzecchi era molto competitivo, ho cercato di non lasciargli una sola possibilità di sorpasso. Mi sono divertito anche nel giro d'onore dopo la bandiera a scacchi perché ho visto tantissima gente ed è stato fantastico. Ma quanto è bello il Mugello».
17:08Rins all’ospedale: infortunio a una gamba

Alex Rins è stato trasportato in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze al termine della “sprint race” del Gp d'Italia al Mugello. Il pilota della Honda LCR, caduto nel corso della gara, ha riportato un infortunio alla gamba destra che necessita di esami radiologici approfonditi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro