REDAZIONE FIRENZE

"Mostra d'arte a Impruneta: scopri i suoi artisti locali"

Mostra collettiva di pittura e scultura "Toscana a Colori" al Museo Festa dell'Uva di Impruneta, con oltre 40 opere d'arte che ritraggono paesaggi toscani visti dagli occhi dei suoi stessi cittadini. Fino al 3 settembre.

In attesa della grande Festa dell’Uva che coinvolgerà tutto il territorio da fine agosto fino alla giornata clou del 1° ottobre con la sfilata dei carri rionali sotto la regia del nuovo presidente Filippo Venturi, il museo nato per celebrare la storia e il presente della grande tradizione imprunetina accoglie una mostra dedicata ad artisti locali.

Fino al 3 settembre la collettiva di pittura e scultura "Toscana a Colori" al Museo Festa dell’Uva in piazza Buondelmonti è un omaggio ai paesaggi toscani visti dagli occhi dei suoi stessi cittadini. "Con oltre quaranta opere d’arte, – spiega Fiorella Noci, curatrice – il percorso porta lo spettatore ad immergersi nel clima più autentico della campagna toscana: i fiori, le marine, i casolari sono le esperienze e i ricordi che ogni artista cristallizza con la propria personale suggestione".

Quindici gli artisti in mostra: Gianni Bandinelli, Mauro Baroncini, Maurizio Biagi, Marinella Cavalli, Cecilia Chiavistelli, Alfredo Correani, Katrin Costanza, Tullio Del Bravo, Simone Del Carmine, Paola Falciani, Mario Moretti, Riccardo Neri, Fiorella Noci, Roberto Parlanti e Bianca Vivarelli. "Il nostro paese – dice il sindaco Riccardo Lazzerini - è da sempre fucina di artisti e la Festa dell’Uva ne è una delle più vive testimonianze". "Toscana a Colori" è visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 20 alle 22, il sabato dalle 9 alle 12 e su appuntamento al 335.6648818.

Manuela Plastina