Firenze, 6 luglio 2021 - Era il 1992, alla tv c'era "Fantastico" e la conduttrice era lei, Raffaella Carrà. In una puntata rimasta storica ci fu l'esordio in Rai di Leonardo Pieraccioni. Fu Raffaella a lanciare l'attore toscano sul grande schermo. Leonardo era un ragazzino ma già da allora il grande pubblico potè vedere la stoffa di Pieraccioni.
Morta Raffaella Carrà, lutto all'Argentario
I tempi mitici del "Ciclone" e dei "Laureati" erano ancora di là da venire ma l'esibizione di Leonardo fu un successo. Un sodalizio professionale molto forte quello tra Raffaella Carrà e Leonardo Pieraccioni, nato proprio su quel palco di "Fantastico". E' per questo che il ricordo della Carrà di Leonardo Pieraccioni su Instagram è commovente.
"In tv ci sono quelli che ci sanno fare, poi i bravi, i molto bravi, i bravissimi e poi c’era Raffaella Carrà. Sempre un campionato a parte": queste le parole dell'attore su Instagram, postando una foto in bianco e nero di Raffaella Carrà. "Ha il gusto dello sberlfetto tipicamente toscano", disse Raffaella Carrà presentando Pieraccioni. Si trattava di una vera e propria competizione per giovani talenti, lo Show Master, la cui finalissima andò in onda ai primi di gennaio del 1992.
Da allora diverse volte Raffaella Carrà e Leonardo Pieraccioni hanno incrociato le loro strade lavorative. Conti, Pieraccioni e Panariello furono ospiti a fine anni Novanta a "Carramba che Fortuna", uno dei fortunatissimi programma di Raffaella Carrà.