I fuochi, la villa, le danze: Cholito Simeone, festa nuziale fino all'alba

Il matrimonio con Giulia Coppini: la cerimonia a Firenze, poi il ricevimento all'Impruneta

Firenze, 26 maggio 2022 - Una festa con scenografie suggestive. Una festa con fuochi d'artificio, musica, balli fino all'alba. Allegria e tanti vip per il matrimonio di Giovanni Simeone. Il Cholito, il figlio del grande allenatore Diego "Cholo" Simeone ha festeggiato insieme alla sua sposa, Giulia Coppini, l'unione religiosa. Lo scorso anno una prima cerimonia a Ibiza. Adesso la seconda festa.

Il matrimonio religioso, in abito bianco lei e in total blu lui, alla chiesa di San Salvatore al Monte, che domina Firenze dall'alto. Poi la festa. Che si è svolta a VIlla Corsini a Mezzomonte, affittata dall'attaccante del Verona ed ex della Fiorentina per il grande ricevimento. C'era il padre dello sposo, il tecnico dell'Atletico Madrid. Ma c'erano anche i compagni di squadra del Verona, come Federico Ceccherini con la moglie Carola Neri. 

Una bella serata di maggio, ma già estiva per le temperature, ha accompagnato la festa nuziale di mercoledì 25 maggio, che è partita all'ora dell'aperitivo. Dopo che, a metà pomeriggio, si era svolto appunto il rito religioso in una chiesa addobbata di fiori bianchi. Giulia Coppini è fiorentina e gli sposi hanno voluto fortemente la cerimonia a Firenze, visto anche il legame calcistico dello stesso Giovanni Simeone con il capoluogo toscano, avendo vestito la maglia viola. 

Villa Corsini a Mezzomonte si trova sulle colline intorno a Firenze, nel comune di Impruneta. Qui l'allestimento per la festa era davvero sfarzoso. Con tante fiaccole a illuiminare la serata, in un contesto dunque particolarmente suggestivo. Tanti gli invitati che hanno raccontato la cerimonia attraverso le storie di Instagram.

Nella sala al chiuso, addobbata di luci e fiori, dove si è svolta la cena nuziale, la festa è andata avanti fino a notte. Gli sposi hanno girato tra i tavoli ballando, tra gli applausi degli invitati. Giulia Coppini, dalle notevoli doti canore, ha poi dedicato agli invitati "If i ain't got you" di Alicia Keys. Per il momento del taglio della torta gli sposi si sono spostati nel giardino della villa. Qui sono partiti dei fuochi d'artificio, ripresi dall'alto da un drone.

Una bella serata accompagnata dalla musica: un deejay e una sassofonista hanno creato il sottofondo musicale. In nottata i balli che sono durati fino all'alba. A curare l'evento la wedding planner Eva Presutti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro