Giovanni Simeone, matrimonio a Firenze con Giulia Coppini

L'ex attaccante della Fiorentina ora al Verona è rimasto legatissimo al capoluogo toscano. Qui ha voluto celebrare l'unione religiosa

Firenze, 25 maggio 2022 - Un legame con Firenze indissolubile. Tanto che ha voluto celebrare qui il matrimonio religioso. Giovanni Simeone, ex attaccante della Fiorentina ora al Verona e Giulia Coppini, già sposata civilmente a Ibiza, hanno scelto il capoluogo toscano per la cerimonia religiosa, essendo la sposa fiorentina. 

Si sono spostati nel pomeriggio di mercoledì 25 maggio a San Salvatore al Monte, chiesa vicina a San Miniato al Monte che domina dall'alto Firenze

Alla cerimonia erano invitati diversi personaggi del calcio italiano e non solo. 

Tra gli invitati del figlio del noto allenatore Diego Simeone anche il compagno di squadra Federico Ceccherini, originario di Livorno, con la compagna Carola Neri. E i preparativi del matrimonio sono stati ampiamente raccontati sui social network. Sulle storie di Instagram in particolare. E lo stesso Diego Simeone, anche lui in completo blu, era particolarmente emozionato. 

Gli sposi si sono presentati vestiti in maniera molto classica: abito bianco con un lunghissimo velo per la sposa, completo total blu per lo sposo, con camicia e cravatta dello stesso colore dell'abito. Dentro, la chiesa era addobbatissima di fiori, rose bianche in particolare. Una cerimonia che testimonia l'amore di Simeone per Firenze e per lo stile italiano in generale. 

Elegantissimi, ad accompagnare lo sposo, con cui hanno trascorso a Firenze i giorni precedenti al matrimonio, anche i fratelli di Giovanni, Gianluca e Giuliano, che sempre su Instagram hanno raccontato questo soggiorno toscano. 

Una Toscana che è scritta nel destino della famiglia Simeone. Il padre Diego, tecnico dell'Atletico Madrid e uno dei top allenatori europei ha un trascorso da giocatore anche in Italia, al Pisa. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro