
"La musica deve servire per raccontare le cose. Ogni canzone ha il suo suono, il suo stile, ma la musica deve essere specchio di varie cose, di cosa vuoi narrare". E’ un’artista poliedrica che riserva molta attenzione ai particolari, ma che punta anche all’anima delle cose che fa Margherita Vicario che sarà in concerto stasera alle 21,30 al Viper Theatre.
Romana, classe 1988, Margherita è sia una cantautrice di ottimo spessore, che una brava attrice ma anche versatile doppiatrice. Nel 2012 Woody Allen l’ha voluta in "To Rome with love", da allora ha interpretato una decina di film, fra cui "l’Universale" di Federico Micali. In tv è in corso la nuova stagione di "Nero a metà".
Per il pubblico fiorentino ha in serbo uno show ricco di pop dinamico, che vedrà Margherita al centro di una super band impreziosita da tromba, sax, trombone, cori, batteria, basso e tastiera, per creare un’atmosfera ancora più intensa e travolgente. Sarà l’occasione per continuare il viaggio musicale in technicolor iniziato con l’album "Bingo", ma anche per ascoltare dal vivo il nuovo singolo "Astronauti", un brano colorato e pieno di vitalità. "È una canzone dedicata alle persone che mi ascoltano, incontrate durante i concerti – racconta Margherita Vicario – . Quella del palco è una prospettiva unica: la musica crea un legame fortissimo tra sconosciuti e la dimensione live è quella che mi spinge a scrivere da sempre".
Giovanni Ballerini