REDAZIONE FIRENZE

Firenze, litiga con il marito e fugge nei boschi: trovata dai vigili del fuoco

E’ successo a Borgo Stoppi, nel comune di Reggello. La donna, di 42 anni, si è allontanata dalla casa vacanze e si è persa in una zona impervia. Provocandosi ferite alle gambe

Un intervento dei vigili del fuoco. La donna è stata trovata dopo lunghe ricerche

Un intervento dei vigili del fuoco. La donna è stata trovata dopo lunghe ricerche

Firenze, 6 ago 2025 - Dopo una discussione con il marito si è allontanata dalla casa vacanze ed è scomparsa nei boschi. E’ successo a Borgo Stoppi, nel comune di Reggello, dove una donna di 42 anni, di origine polacca, ha fatto perdere le proprie tracce, ma è stata poi salvata dai vigili del fuoco. L’allarme è scattato intorno a mezzanotte e mezza. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Figline Valdarno e Pontassieve. Le ricerche sono iniziate immediatamente nell'area boschiva, resa particolarmente insidiosa dalla vegetazione fitta e dal terreno impervio. A supporto delle operazioni è stato attivato anche il nucleo Sapr, Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, che ha impiegato un drone dotato di termocamera per individuare la donna dall'alto.

Dopo circa un'ora di perlustrazioni, la 42enne è stata localizzata dalle squadre di terra in una zona difficile da raggiungere. Presentava ferite agli arti inferiori, ma era cosciente. I soccorritori l'hanno recuperata e trasportata a piedi fino a un punto accessibile da un mezzo fuoristrada, con il quale è stata poi condotta all'ambulanza. La donna è stata affidata ai sanitari per le cure del caso. Sul posto anche i carabinieri e un funzionario dei vigili del fuoco per il coordinamento delle operazioni. Le ricerche e le attività di soccorso si sono concluse intorno alle 3 di notte.